Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in /homepages/32/d677835959/htdocs/otravia/wp-content/plugins/revslider/includes/operations.class.php on line 2364

Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in /homepages/32/d677835959/htdocs/otravia/wp-content/plugins/revslider/includes/operations.class.php on line 2368

Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in /homepages/32/d677835959/htdocs/otravia/wp-content/plugins/revslider/includes/output.class.php on line 3169
Come lavora Otravia Conslting | Otravia Consulting

Il nostro approccio

 

Comprendere, pianificare, monitorare; questo è il nostro lavoro.

I nostri modelli di business plan dinamici partono sempre dalla comprensione della realtà aziendale, analisi imprescindibile per costruire assieme all’impresa un vestito su misura che porti alla creazione di una pianificazione strategica concreta.

Per questo la nostra attività di pianificazione attraverso business plan è condotta da esperti di bilancio ed economia aziendale che preliminarmente comprendono l’azienda, rielaborano i bilanci attraverso l’analisi per indici e flussi, analizzano le dinamiche economiche e finanziarie, evidenziano punti di forza e di debolezza,  ipotizzano con l’imprenditore vari scenari possibili e realizzabili.

A fianco dei nostri esperti aziendali ed in base alle specifiche necessità individuate, operano esperti in comunicazione, di marketing, di organizzazione aziendale e di analisi dei costi che analizzano i singoli aspetti aziendali su cui si intende sviluppare i progetti futuri dell’impresa.

Da ciò nasce un business plan che ridefinisce e rilancia le linee d’azione dell’impresa per proiettarla nel futuro, descrive come metterle in pratica e ne monitora costantemente nel tempo l’evoluzione, definendo bilanci previsionali economici e finanziari a tre/cinque anni (con dettagli mensili) che evidenziano i risultati conseguibili da un punto di vista finanziario, economico e patrimoniale, consentendo una riflessione sulla sostenibilità concreta dei progetti futuri dell’impresa.

 

Nel tempo abbiamo consolidato una prassi di lavoro che può essere così sintetizzata:

Primo incontro con il cliente

Si tratta di un primo incontro informale per comprendere somariamente la realtà aziendale e le richieste del cliente.

L’incontro non è mai vincolante ed è assolutamente gratuito in quanto serve a noi e al cliente per “studiarci” a vicenda e iniziare una discussione costruttiva sull’azienda, la sua visione attuale e futura, la sua organizzazione, le sue politiche commerciali, ecc.

Secondo incontro con il cliente

Nei nostri uffici diamo ordine a quanto appreso dal primo incontro con il cliente, riflettiamo sulle sue richieste e iniziamo ad abbozzare delle ipotesi concrete di lavoro per poter dare un quadro d’insieme del piano operativo che intendiamo offrire all’azienda.

Fissiamo un incontro ulteriore con il cliente per esporre il nostro piano d’azione proposto e condividerlo con l’imprenditore.

A questo punto l’azienda decide in piena autonomia e libertà se iniziare una collaborazione con la nostra organizzazione.

Predisposizione di un business plan completo e dettagliato

Ci interfacciamo costantemente con l’impresa e il suo personale per studiare un business plan completo che determini la miglior organizzazione aziendale da adottare, un piano di marketing e di sviluppo commerciale sostenibile. Decidiamo assieme all’imprenditore i passi operativi da compiere e stabiliamo tappe precise che dobbiamo rispettare con target fissati.

Azione, monitoraggio e adeguamento del business plan all'evoluzione futura

Mettiamo in pratica quanto stabilito nel business plan e nel piano di marketing secondo gli step in esso indicati.

Monitoriamo i risultati e li condividiamo con l’impresa, aggiornando le strategie sulla base dei dati consuntivi e delle nuove sfide/opportunità che si presentano successivamente.

Contattaci senza impegno per scoprire i nostri servizi.

Cerchi un consulente aziendale di prima classe?